Quando vidi per la prima volta DOG SOLDIER di Neal Marshall, pensai: carino, bravino il regista.
Mai e poi mai avrei immaginato che poco dopo avrebbe sfornato quel gran capolavoro di THE DESCENT (il miglior horror dall'inizio del nuovo millennio ad oggi)!
Più o meno la stessa cosa mi è capitata con K.C Bascombe, il regista dell'interessante FEAR OF THE DARK (per saperne di più consultate: http://www.untrapanonelcervello.blogspot.com/) .
Bascombe, in realtà, subito dopo sparò fuori due actioner assai normativi: SWINDLE (in italiano: LA TRUFFA PERFETTA) e THE CONTRACT, per cui quasi mi dimenticai della sua meteorica permanenza nel mio genere preferito... fino a ieri. Ieri sera, infatti, mi sono visto il suo ultimo film: HIDE LOVE IS HELL, una bomba! Non si tratta propriamente di un horror, ma di un road movie necromantico e violentissimo. Più che il Tarantino evocato sulla locandina, mi ha rammentato il David Lynch fiammeggiante di CUORE SELVAGGIO e il Rob Zombie in salsa Peckinpah di DEVIL'S REJECT (LA CASA DEL DIAVOLO).
K.C Bascombe (SEGNATEVI QUESTO NOME!) è un regista coi controcoglioni, massimo rispetto. Ora però voglio un vero horror fatto così! Potrebbe essere il secondo miglior horror dall'inizio del millennio ad oggi!
Forse il paragone con Marshall e The Descent è un tantinello azzardato. Hide love is hell è un film molto forte, agli antipodi di Fear in the dark, tuttavia si riconosce la mano del regista (segno di grande personalità!). Sicuramente un nome da tenere d'occhio.
RispondiEliminaScusa, ma non sei tu quello che in un altro blog ha paragonato K.C Bascombe a Carpenter, King e Craven?
RispondiElimina